Dal poligono di tiro di Corzes alle Olimpiadi di Parigi

Barbara Gambaro

Barbara Gambaro ce l'ha fatta! La conferma della Federazione nazionale è arrivata nella tarda serata del 20 giugno: Barbara si è qualificata per le Olimpiadi estive di Parigi attraverso la classifica mondiale!

Barbara, nata il 20 maggio 1992, ha iniziato come tiratrice a Corzes. Trasferitasi al poligono di tiro di Appiano all'età di 15 anni, ha presto fatto parte della squadra nazionale italiana ed è stata infine accettata nella squadra sportiva della Polizia di Stato, Fiamme Oro. Oltre a numerosi titoli ai campionati italiani in tutte le fasce d'età, il suo più grande successo è il secondo posto ai Mondiali di Corea 2022.

I Giochi estivi potrebbero iniziare per Barbara già il 27 luglio con la qualificazione nella gara a squadre mista di carabina ad aria compressa 10 m, il giorno successivo gareggerà nella qualificazione nella gara di carabina ad aria compressa 10 m. Le qualifiche della sua disciplina preferita, la gara a 3 posizioni 50 m di carabina a canna piccola, sono previste per il 1° agosto.

Cara Barbara, a nome di tutta la popolazione di Silandro ci congratuliamo con te per questo straordinario successo e ti auguriamo ogni bene e buona fortuna a Parigi. Goditi appieno questi momenti unici!

La Giunta comunale di Silandro

28/06/2024

ITA