Nuovo sito internet del Comune di Silandro

internet

ll nuovo sito internet del nostro Comune si presenta in un nuovo “layout”. Con il nuovo design, il sito è più leggero e di facile lettura rispetto alla versione precedente ed il menu essenziale permette un accesso immediato alle informazioni più importanti.

Il nuovo sito è stato realizzato in collaborazione con la ditta austriaca Kufgem ed il Consorzio dei Comuni. Ha un “design” responsivo, ovvero si adatta automaticamente al tipo di apparecchio e alla dimensione dello schermo. Nella realizzazione grafica si è inoltre tenuto conto della normativa che regola i siti web della pubblica amministrazione (design.italia.it).

In aggiunta, per facilitare la comunicazione con i cittadini, è presente anche l‘applicazione Gem2Go, che ha ottenuto anch’essa da poco tempo una nuova forma estetica. I cittadini potranno essere informati, in ogni momento, con notifiche “push”, o inviarle loro stessi al Comune. Associazioni e imprenditori possono gestire e aggiornare in autonomia i propri contatti e manifestazioni previa autorizzazione da parte dell’amministrazione comunale.

15/09/2021

ITA